Scroll to top
2019 © Avantgarde - by Bordin Impianti s.n.c.

Trattamento acustico

TRATTAMENTO ACUSTICO IN CASA: INSONORIZZARE UNA STANZA

Migliora il comfort acustico dei tuoi ambienti domestici

La vivibilità di un ambiente domestico è direttamente correlato anche al livello di comfort acustico che esso può offrire. Anche nella propria casa, per godere appieno del proprio impianto stereo e ascoltare la musica che più piace, è importante che l’ambiente sia insonorizzato correttamente. Anche solo pochi pannelli ben inseriti nei vostri ambienti domestici fanno la differenza.

Insonorizzare una stanza: il metodo

Dopo uno studio preliminare e la definizione degli interventi da adottare, vengono installati particolari assorbitori acustici ad ampio spettro di frequenza che ci permettono di correggere l’eccessivo riverbero e le modifiche non volute del messaggio sonoro, permettendovi così di godere a pieno del vostro sistema audio. Il tutto senza dimenticare l’estetica: i nostri prodotti sono infatti personalizzabili sia nella dimensione che nel colore con una palette ricca di sfumature. Da abbinare per esempio ai rivestimenti in legno delle pareti di una sala cinema o al soffitto di una stanza living.

Isolamento acustico: un aspetto da non trascurare

Capitolo a parte riguarda l’isolamento acustico: per contenere “l’esuberanza” dei nostri impianti audio, è consigliabile insonorizzare una stanza seguendo ogni fase del progetto fino all’installazione. Sarà magnifico gustarsi un film anche la sera tardi senza disturbare vicini e familiari. Potrete finalmente avere la vostra sala cinema ad alte prestazioni anche se abitate in appartamento o in case a schiera.

TI ABBIAMO INCURIOSITO? SCRIVICI O CHIAMACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI O PER UN APPUNTAMENTO.CONTATTACI