Trattamento e isolamento acustico: insonorizzare una stanza

Un buon suono migliora nel giusto ambiente

“Un buon suono migliora nel giusto ambiente”

L’ideale complemento di un sistema audio video è il trattamento acustico dell’ambiente di ascolto. Anche solo pochi pannelli ben inseriti nel contesto del vostro arredamento fanno la differenza tra un impianto che “suona…” e uno che “suona bene!”

Insonorizzare una stanza: il metodo

Dopo uno studio preliminare e la definizione degli interventi da adottare, attraverso  particolari assorbitori acustici ad ampio spettro di frequenza che ci permettono di correggere l’eccessivo riverbero  e le modifiche non volute del messaggio sonoro, permettendovi così di godere a pieno del vostro sistema audio. Il tutto senza dimenticare l’estetica infatti  nostri prodotti sono personalizzabili sia nella dimensione che nel colore con una palette ricca di sfumature. Da abbinare per esempio ai rivestimenti in legno delle pareti di una sala cinema o al soffitto di una stanza living.

Capitolo a parte riguarda l’isolamento acustico: per contenere “l’esuberanza” dei nostri impianti audio, è consigliabile insonorizzare una stanza seguendo ogni fase del progetto, all’installazione, all’assistenza in cantiere fino al collaudo assieme a voi. Sarà magnifico gustarsi un film anche la sera tardi senza disturbare vicini e familiari. Potrete finalmente avere la vostra sala cinema ad alte prestazioni anche se abitate in appartamento o in case a schiera.