Impianto antincendio

AvantGarde fa della sicurezza uno dei temi centrali della propria attività. I sistemi antincendio, integrati nel sistema di domotica professionale, raggiungono standard qualitativi altissimi  ad alto tasso di innovazione e continuo aggiornamento. L’evoluzione dei sistemi antincendio richiede un’attenzione costante che è parte integrante del nostro “modus operandi”.

Impianto antincendio e sistemi audio per evacuazione a norma EN-60849

Impianti antincendio su misura

La nostra esperienza e la nostra vision ci permettono di realizzare soluzioni complete e su misura. Sistemi antincendio certificati con rilevamento fumi mediante appositi sensori calibrati per le dimensioni dei locali da monitorare  collegati in modo affidabile alla centrale di controllo, l’impianto è poi corredato di tutte le segnalazioni luminose ed acustiche di incendio in corso.

Sistemi audio per evacuazione

In Italia dall’ottobre dell’anno 1999 la norma tecnica di riferimento per gli impianti antincendio sonori a scopo di emergenza è la nota CEI EN 60849 dal titolo “Sistemi elettroacustici applicati ai servizi di emergenza”. Dall’aprile 2011 l’UNI ha recepito la norma ISO 7240-19 diventata quindi UNI ISO 7240-19 “Progettazione, installazione, Collaudo e manutenzione dei sistemi sonori per scopi di emergenza”.

Realizziamo soluzioni di sonorizzazione di emergenza a norma  CEI EN-60849 per locali aperti al pubblico o strutture private; il sistema è in grado di segnalale il pericolo mediante messaggi pre-registrati o tramite microfono dal personale addetto.

Gli impianti da noi realizzati sono in grado di funzionare anche nelle situazioni più critiche dell’edificio.

L’impianto, quando non allarmato, può diffondere musica di cortesia da radio internet o altro.