Automazione edifici: Building Automation

Gestione intelligente degli impianti tecnologici

“Automazione edifici vuol dire gestione intelligente degli impianti tecnologici”.

Obiettivo dell’automazione edifici: controllare e gestire in maniera integrata illuminazione, climatizzazione, impianti tecnologici, audio video, allarmi e videosorveglianza di uffici, ristoranti, negozi, sale conferenza e riunioni o interi edifici ad uso commerciale o direzionale.

Nei grandi edifici e negli spazi aziendali, è sempre più avvertita  l’esigenza di una gestione centralizzata di tutti i sistemi tecnologici. Noi offriamo, quindi, un sistema che gestisca in maniera globale tutti i sistemi in funzione di un evento o di una particolare esigenza.

Esempio: potrete pianificare una riunione in una saletta tramite outlook e trovarla quindi pronta all’uso all’orario prescelto con le condizioni ambientali prescelte  e gli impianti audio-video-luci predisposti.

La supervisione e il controllo simultaneo di tutti i sistemi, permette di avvisare tramite messaggi su touchscreen, email o altro, di eventuali malfunzionamenti oppure di allertare in reception nel caso ci siano climatizzatore acceso e balcone aperto in un ufficio. Così sarà possibile ottimizzare il tempo necessario al monitoraggio degli ambienti e realizzerete un consistente risparmio energetico.

Questi sono solo alcuni dei vantaggi che l’automazione edifici permette.